E’ possibile prendere un appuntamento con i nostri allievi diplomati

 

Qui di seguito un primo elenco di allievi che hanno preso l’attestato del primo e secondo anno come “Operatore della Relazione d’Aiuto ad approccio corporeo ed energetico” di I, II e III livello, e gli allievi in formazione al terzo anno di Counseling corporeo e energetico

Il I e II livello permettono l’intervento sulla singola persona

Il III livello permette di offrire anche interventi di coppia

La loro formazione gli permette di offrire uno spazio di ASCOLTO ATTIVO e professionale che può facilitare nella persona l’auto-esplorazione e la presa di coscienza del proprio problema senza suggerire soluzioni o dare consigli.

A questo tipo di approccio si aggiunge una parte che riguarda l’osservazione energetica e corporea attraverso vari tipi di meditazione, respirazione, piccoli esercizi che attivino una esplorazione oltre il mentale affinché emergano ulteriori risposte non filtrate dalla mente

 

FRANCESCA MORELLI, Operatore della Relazione d’Aiuto di II livello, in formazione al terzo anno di Counseling

Da tanti anni mi dedico alla crescita consapevole, ho sperimentato nel tempo la forza chiarificatrice delle costellazioni familiari che conduco in incontri individuali e di gruppo e l’importanza di riconoscere e dare un nome alle emozioni attraverso le tante meditazioni attive imparate e l’ascolto profondo . Incontrare il Tan tra e gli insegnamenti ispirati allo Yoga del Tocco è stato il principio di una vera rivoluzione nella mia vita, sfociata nell’arrivo di una relazione d’amore appagante e felice . Ho deciso di frequentare la scuola di Formazione Tan tra, unica nel suo genere, perché coniuga in maniera armoniosa l’esperienza del contatto corporeo con la comunicazione consapevole. In questi due anni ho sperimentato attraverso le pratiche corporee la gioia della femminilità, della sua dolcezza e morbidezza, ho fatto pace col mio corpo da cui mi sono lasciata guidare fiduciosa. Trovando un femminile liberato da paure e difese ho scoperto con sorpresa che esiste anche un maschile sano, dedito e generoso . Da questo incontro nasce la trasformazione e l’Unione .E’ una gioia mettere al servizio delle persone che lo desiderano la mia capacità di ascolto, la spontaneità, l’ accoglienza ed il mio amore per il Rituale Tan tra che arricchisce nel profondo la vita di ogni giorno.

Francesca Morelli è un Operatore della Relazione d’Aiuto di II livello e al momento può ricevere per incontri individuali



 

MARZIA COPPA. Diplomata al primo anno di formazione, II livello, in formazione al terzo anno di Counseling

Mi chiamo Marzia e sono Operatrice della relazione di Aiuto ad indirizzo Corporeo ed Energetico di II livello, ed Operatrice Reiki di I.

Il mio nome vuol dire “Dedicata a Marte” che è il Dio della guerra. Questo ha condizionato gran parte della mia vita visto che ho sempre sentito un fuoco potente ed indomabile ardere dentro di me vedendolo spesso esplodere e divampare e bruciando anche tutto ciò che di bello aveva intorno. Quando ho iniziato il lavoro su me stessa ho imparato piano piano ad osservarlo, a sentirlo ed a riconoscerlo come una parte importante di me accogliendola e non giudicandola, potendo così guidarla e, perché no, anche “usarla” all’occorrenza al mio servizio, sempre più alleato e meno nemico.

La scuola di formazione mi ha fornito ulteriori strumenti di ascolto, accettazione, empatia che mi hanno permesso e che mi permettono tutt’ora di conoscermi meglio ma soprattutto di riconoscere quelle dinamiche e quegli schemi che spesso ci si ripropongono ciclicamente nella vita impedendoci di progredire e crescere. Ricordo ancora il giorno in cui stavo facendo ricerche su internet su corsi di massaggio relativi al Tantra spinta dalla curiosità e dalla voglia di fare qualcosa per me, finché all’improvviso sono apparse queste parole: COUNSELING e TAN TRA. E’ cosi che mi sono imbattuta nella scuola , entusiasta che esistesse un percorso che formasse ad aiutare le persone sia attraverso dei colloqui in uno spazio protetto di ascolto sia attraverso un approccio corporeo ed energetico. Usare il corpo attraverso il ballo, il Rituale, le meditazioni dinamiche è ciò che è più utile per me per fermare la mente ed aiutarmi a stare nel Presente, e mi piace pensare che attraverso questi strumenti possa aiutare anche altre persone che abbiano voglia di sperimentare questo.

Marzia, diplomata al primo anno di formazione, può ricevere per incontri individuali



 

ANGELA TAO, diplomata al primo anno di formazione, III livello Operatore della Relazione d’Aiuto, in formazione al terzo anno di Counseling

Mi chiamo Angela e sono un’Operatrice della relazione d’aiuto con approccio corporeo e energetico di II livello, riconosciuta e iscritta al registro dello CSEN 

Viaggiatrice mai stanca del mondo e del proprio sé, ho esplorato me stessa praticando yoga, Tantra, meditazione, pratiche sciamaniche, teatro e molto altro. Ho fatto esperienza che il creare uno spazio di ascolto e di accoglienza, veicolato da tecniche di counseling e pratiche corporee ed energetiche, sia una strada per permettere a ciascun individuo di portare alla luce le soluzioni che sono nascoste dentro di sé. Il corpo liberato dalla mente, lascia fluire le energie, ricorda, comprende e naturalmente guarisce.

 

Angela, diplomata al primo anno di formazione, può ricevere per incontri individuali e di coppia



TAMARA GATTO, diplomata al primo anno di formazione, II livello Operatore della Relazione d’Aiuto, in formazione al terzo anno di Counseling

Sono Tamara, entusiasta esploratrice del Cammino delle Stelle. È così che ho rinominato il percorso intrapreso con ViviOra – Formazione Tantra.

Il mio viaggio nel risveglio dell’energia femminile è bellissimo, impegnativo, rigenerativo. È una continua esplorazione alla ricerca della mia vera dimensione interiore che mi sento chiamata a liberare, espandere e condividere. Credo nella sacralità dell’individuo, nella donna e nell’uomo uniti e distinti, ognuno con le proprie potenzialità e risorse da scoprire e attivare, al di là dei condizionamenti mentali spesso inconsapevoli. Attraverso gli strumenti dell’ascolto attivo, della meditazione, del risveglio delle emozioni nella semplicità del contatto corporeo, possiamo riscoprire la Bellezza che la Natura ci ha donato e viverla con gioia.

Portare tutto questo nella pratica quotidiana, accettare ed amare noi stessi per come davvero siamo, uscendo schemi imposti dai ruoli sociali, può dare un nuovo meraviglioso significato alla nostra esistenza senza diventare asceti, bensì accogliendo luci e ombre che ci appartengono, in crescente consapevolezza e autenticità verso noi stessi e verso l’altro.

Tamara, diplomata al primo anno di formazione, può ricevere per incontri individuali



JYOTI DE GREGORIO, diplomata al secondo anno di formazione, III livello

Frequentare la scuola di formazione per Operatore della Relazione d’Aiuto ha integrato e dato una solida struttura al percorso di crescita che porto avanti da tanti anni.

La mia formazione spazia dalla Guarigione dei Corpi Sottili al Reiki, alle Meditazioni Essential Life, alla Meditative Therapy Osho No Mind.
Ho completato i Training di Tantra del Centro Osho Kivani e dell’Istituto Maithuna e partecipato a ritiri, laboratori, satsang e intensivi di Meditazione, Danze Sufi, Trance Dance, Sciamanesimo, Advaita, Respiro, Costellazioni Familiari, Terapia Primal, Terapie Meditative, Maschile/Femminile interiore.
Pratico con passione dal 2007 i 5Ritmi di G. Roth ed altre forme di Conscious Dance. Affiancare alle meditazioni e guarigioni, la pratica del counseling e delle pratiche corporee ed energetiche ha reso ancora più completa, profonda e radicata la mia professionalità.

I miei clienti dicono:

“Presente, empatica, abile a portare il cliente a sentire il corpo, quando ne è distante, comprendendone i significati”

“Apprezzo molto la chiarezza delle risposte, degli interventi, tutto molto etico e umano”

“Compassione, serietà, precisione”

“L’empatia mi ha portato ad aprirmi come mai avrei creduto e ogni incontro è un incredibile fonte di crescita”
“Mi sento sostenuta con professionalità nelle qualità umane, intuizione e sensibilità nel cogliere i miei disagi e nel portare a rivelare una ferita d’infanzia”

Sono molto appassionata di questo strumento perché è impostato sul cliente e segue la sua unica via di sviluppo, e perché ogni sessione è un opportunità di crescita anche per l’operatore.

Offro sessioni individuali di persona e online e di coppia.

Jyoti de Gregorio, diplomata al secondo anno, può ricevere per un percorso individuale e di coppia

 



TONINO PROIA, diplomato al secondo anno di formazione, III livello, in formazione al terzo anno di Counseling

Andare verso il prossimo accogliendolo con amore è una passione che ho sempre sentito forte dentro di me, ma percepivo che mi mancavano gli strumenti giusti. Per questo mi sono messo alla ricerca, dapprima attraverso corsi di coaching di PNL, con dei “guru” della comunicazione tra i più conosciuti. Queste esperienze sono state senza dubbio utili ma non era ciò che faceva la differenza per me, e quindi ho iniziato a seguire dei seminari di meditazione e poi la Scuola di Formazione per Operatori della Relazione d’Aiuto ViviO.R.A..

Qui ho compreso che ciò che mi serviva era dentro di me, dovevo soltanto portarlo alla luce. Ho affrontato con impegno le paure, le difficoltà, i miei “mostri” e sono riuscito a compiere la trasformazione che cercavo. Mi sento adesso una persona che sa ascoltare con partecipazione, con empatia riuscendo a portare le persone a sentire ciò che accade dentro se stesse, so stare vicino alle persone senza soffocare il loro sentire, senza farmi travolgere dalle loro situazioni ma accompagnandole nel loro percorso naturale.

Ora so cosa vuol dire entrare nel dolore e lasciarlo andare, osservarlo e capire che ora non può più farti male.

Mi sento accogliente, amorevole, sano e pronto a sostenere e accompagnare nel cammino chi sente il bisogno di crescere, di superare le difficoltà e raggiungere maggiore consapevolezza in ciò che è e che può essere.

Dicono di me: “Ho potuto sperimentare spazio, apertura di cuore, rilascio di emozioni, nutrimento, beneficio su un piano fisico e mentale, amore e pace per me stessa, con il mio compagno e con il mondo.”

 

Tonino Proia, diplomato secondo anno, può ricevere per un percorso individuale e di coppia

 



PAOLA FORTUNA, diplomata al secondo anno di formazione, III livello

Salve sono Paola sono diplomata al secondo anno della scuola per “Operatore della Relazione d’Aiuto ad approccio corporeo ed energetico”.

Sono operatore Reiki di secondo livello. Il mio percorso nella crescita personale e nella formazione come operatore olistico è iniziato 6 anni fa, tempo in cui ho avuto la possibilità di scendere profondamente nell’animo umano e nella consapevolezza di me stessa. L’incontro con il Tantra e la frequenza della scuola sono stati fondamentali per il mio percorso e qui è nato il desiderio di restituire, almeno in parte, i doni ricevuti. Dicono di me: ” Accogliente, Paola sa metterti a tuo agio, come se ci si conoscesse da tempo”

Paola Fortuna, diplomata al secondo anno, può ricevere per un percorso individuale e di coppia

 



ENRICO CHIARINI, diplomato al secondo anno di formazione, III livello

Otto anni fa un evento mi ha fatto rinascere e mi ha permesso di volgere lo sguardo all’interno, esplorando il mio mondo interiore che ogni giorno scopro con maggior profondità, liberandolo dai tanti veli da cui era coperto. Dalla cecità alla luce, verso di me e verso gli altri. L’illuminante esperienza del Cammino di Santiago, lo yoga, le meditazioni, vari corsi in ambito olistico ed ora la Scuola, mi stanno conducendo in questo mondo spirituale, dove con coraggio e paura sto continuando a scoprire me stesso.

La voglia di approfondire e di condividere con gli altri le mie scoperte mi hanno condotto a seguire la Scuola e a mettermi al servizio del prossimo, con l’immensa energia che mi caratterizza e la voglia di esprimere una dolce e sensibile accoglienza. La fisicità con cui amo relazionarmi con gli altri ha trovato nel contatto corporeo e nella pratica un luogo a me molto affine. Gli altri che mi conoscono dicono di me: “Ha una carica energetica incredibile e mette grande determinazione in tutto ciò che fa, senza perdersi d’animo. Manifesta capacità di ascoltare i punti di vista differenti, con ricettività, mettendosi sempre in discussione. Sa cogliere gli aspetti emozionali che la persona che gli sta di fronte sta vivendo in quel momento, accompagnandola con dolcezza e delicatezza nel suo percorso”. Credo di poter donare alle persone, che avrò il piacere di accompagnare nel loro viaggio interiore, la mia energia, con entusiasmo, empatia e capacità di analisi, accogliendo con amore ed apertura ciò che vorrà portarmi. Ti aspetto!

 

Enrico Chiarini, Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’Aiuto” III livello,  n. matricola 2814658 – tesserino tecnico nazionale n°104558/2021, può ricevere per percorsi individuali e di coppia

 



ROBERTA DE TURRIS, diplomata al secondo anno di formazione, III livello

Ciao, sono Roberta, laureata in Economia e Commercio e con un Master biennale in Psicologia dell’Organizzazione e del Lavoro.

Da subito ho capito che pur lavorando in azienda la mia passione fossero le persone, il conoscerle, il supportarle e aiutarle a crescere. Per questo i miei 20 anni di percorso professionale li ho trascorsi nelle diverse funzioni del personale di una grande azienda, occupandomi di Sviluppo, Comunicazione e Formazione.

Due anni fa ho sentito che fosse arrivato il momento giusto per fare un ulteriore passaggio personale e professionale e ho deciso di frequentare la Scuola di Formazione per Operatore della Relazione d’Aiuto. Ho intrapreso questo viaggio per la mia crescita, per rendere più luminosa la mia relazione di coppia e per provare a dare il mio contributo nel far stare meglio le persone in un mondo che alle volte ci si dimentica quanto sia bello!

In questo percorso ho capito quanto sia stato per me fondamentale lavorare per ritrovare la mia VERA ESSENZA, scoperta che è stata possibile solo dopo aver compreso che continuavo a proteggermi da un dolore lontano, da ferite antiche, sepolte insieme alle mie emozioni più forti.

Ognuno di noi, quotidianamente, combatte la propria battaglia interiore e cerca di diventare la migliore versione di se stesso per aumentare il benessere nella propria vita; è in questa sfida che mi metto a disposizione per essere a fianco di chi sta intraprendendo questo stesso cammino, consapevole di quanto sia complesso.

Sono una persona con tanta energia ed entusiasmo per la vita, ho una buona dose di sensibilità e di intuizione, sto valorizzando sempre di più l’importanza dell’empatia e dell’ascolto, coltivandoli dentro di me.

Sono certa che questo percorso porterà ognuno più lontano di quanto abbia mai immaginato, perché questo è solo l’inizio!

 

Roberta de Turris, diplomata al secondo anno, può ricevere per percorsi individuali e di coppia

 



ALESSIO NICOTRA, diplomato al primo anno di formazione, II livello, in formazione al terzo anno di Counseling

Mi chiamo Alessio Nicotra e sono un Operatore della Relazione d’Aiuto ad indirizzo corporeo ed energetico, dall’istinto introspettivo ed in continua ricerca dell’essenza della mia vita.

Il binomio colloquio relazione d’aiuto e pratiche meditative, proposto dalla scuola mi ha dato da subito un unico strumento per lavorare su diversi piani della mia essenza: mentale, spirituale ed energetico. Ed è ciò che voglio condividere nella mia attività di operatore, con tutti coloro che siano in risonanza con questo tipo di via verso la crescita personale.

Nei miei percorsi propongo l’unione olistica dei tre livelli, attraverso gli strumenti di meditazione, le pratiche corporee, la conoscenza del proprio corpo e dei suoi aspetti energetici.

Con dedizione, amorevolezza, empatia e compassione accompagno nell’integrazione di luci e ombre, verso una nuova strada di consapevolezza di sé.

 

Alessio Nicotra, diplomato al primo anno di formazione. Può ricevere per percorsi individuali

Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’aiuto” II livello, n. matricola 2706530



LORIS RAPONI, diplomato al primo anno di formazione, I livello

Benvenuti nella mia presentazione!
Mi chiamo Loris,
Sono una persona che ha intrapreso questo percorso di formazione per aggiungere quella qualità che nella vita quotidiana ancora aveva difficoltà a vedere e sopratutto a sentire.
Nella mia attuale professione sono sempre in contatto con le persone; è diventato cosi per me, fondamentale ampliare la conoscenza del vero contatto, e mi sono domandato: come si stabilisce? E non potevo non cominciare dal primo contatto, quello che dovrebbe essere con noi stessi!

Questo mio personale “percorso” , oltre a farmi migliorare e crescere profondamente, mi ha permesso di completare il primo livello di formazione per la professione di Operatore della Relazione di Aiuto. Attraverso la mia esperienza e il mio studio, sono aperto ad agevolare l’altra persona ad esprimersi e favorire il contatto con le proprie emozioni per aumentare quella sottile qualità, necessaria a condurre una vita che è nelle proprie mani.

Al momento sono a disposizione per ricevere per percorsi individuali.

Grazie

Loris



ANNARITA MUSI, diplomata al primo anno di formazione, II livello

Quando iniziamo a porci la domanda, se restare in quel che è, o provare a
cambiare e tentare qualcosa di diverso, allora possiamo dirci pronti ad
affrontare un vero percorso di cambiamento.
Accompagnare chi ami al distacco dalla vita terrena, è una delle
esperienze più dolorose e difficili da affrontare.
Fu proprio nel salutare per sempre il mio compagno che congelai tutte le
emozioni.
Spinta dal bisogno di trovare la pace intrapresi questo cammino di
rinascita Con lo yoga del tocco, corpo e anima si mettono a nudo
attraverso l’abbraccio, la culla ed il contatto con l’altro, permettendo di
entrare in sintonia profonda con le emozioni, bisogni e desideri.
La dimensione di sacralità del rituale dona la libertà di generare amore,
liberando da schemi e giudizi di chi riceve.
Questa pratica integrata con l’ascolto attivo ed empatico del Counseling, permette di
lasciarsi andare al flusso emozionale e comprendere attraverso corpo e
cuore il vero significato della vita.

Annarita, diplomata al 1° anno di formazione, riceve per percorsi individuali



PIERGIORGIO LIZZA, diplomato al primo anno di formazione, II livello

Mi chiamo Piergiorgio Lizza e provengo da una vita professionale e accademica che, dopo i percorsi più vari, mi porta oggi ad essere sia imprenditore sia collaboratore di vari progetti editoriali, soprattutto in campo olistico.

Il mio percorso spirituale, fatto anche di visite all’estero presso diversi luoghi di culto religioso ed esoterico, si è via via sviluppato fino all’esigenza di nutrire l’interiorità quale centro di partenza per il rapporto con gli altri e con l’universo, alla costante ricerca della serenità.

Dopo anni di studio quale operatore sui chakra, sul reiki, sullo yoga, sullo sciamanesimo e sulla pranoterapia, sono approdato al progetto Super Brain di Deepak Chopra per la Meditazione del Suono Primordiale, che è stata un’occasione di riscoperta della saggezza orientale integrata alla scienza occidentale, nonché dell’energia che sono in grado di trasmettere agli altri. I miei studi universitari mi hanno poi portato, evidentemente non per caso, ad approfondire l’antica scienza delle rune.

Sto attualmente partecipando al progetto Global Healing Miracle Experiment che comprende, fra l’altro, diversi progetti editoriali atti a diffondere l’antica arte e scienza ayurvedica del Siddha Veda, la cui potenza di guarigione più profonda ho personalmente sperimentato con successo, anche per l’enorme aiuto che dà nella connessione fra mente cosciente, inconscio e mente supercosciente.

Ho appena ottenuto l’attestato di Operatore della Relazione d’Aiuto di primo livello presso Formazione Tantra di Roma, completato dalla qualifica del diploma nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), settore delle Discipline Olistiche.

La relazione d’aiuto è una tappa importante che segue un periodo di circa due anni nel quale, ho approfondito l’applicazione dell’ascolto attivo, della meditazione e dello yoga del tocco, sempre con la finalità di acquisire maggiore consapevolezza.

Ho avuto modo di sperimentare su me stesso e su chi si è affidato a me, il valore soprattutto umano di queste tecniche che, se applicate con amore, si rivelano molto efficaci per affrontare qualunque tipo di problema e di disagio nel rapporto con se stessi e con il mondo circostante, con interventi mirati sempre alla persona e al miglioramento delle potenzialità intrinseche presenti in ognuno di noi.

Sono sempre lieto di avere innanzitutto dei contatti umani, e sono pronto a trasformare un incontro di conoscenza, in qualunque ambito, in un’avventura alla scoperta del sé più autentico.

Mi sento di consigliare vivamente la Scuola di Formazione di ViviO.R.A. quale strumento fondamentale per ritrovarsi davvero, imparare tante cose che non conosciamo e per comprenderne diverse altre che viviamo già ma non con la giusta consapevolezza.

 

Piergiorgio Lizza. Diploma Nazionale CSEN

“Operatore della Relazione d’aiuto I livello”, n. matricola 2646773

Può ricevere per percorsi individuali



ANGELICA FIORE, diplomata al primo anno di formazione, II livello

Sono Angelica Fiore, provengo da una formazione universitaria umanistica e sono una persona curiosa, flessibile e aperta verso tutto quello che sento che può arricchirmi. Ho intrapreso questo percorso  sentendolo, prima di ogni cosa, come un’occasione importante e imperdibile per me, per una mia ulteriore crescita personale. È un percorso che aiuta a prendere consapevolezza delle proprie risorse, potenziando i nostri punti di forza e fornendo le chiavi giuste per sciogliere i nostri blocchi emotivi. Un arricchimento che si traduce in un progressivo miglioramento della percezione di se e della qualità della propria vita interiore e sociale: l’ho vissuto su me stessa e nel rapporto con le persone che ho seguito e supportato.

Nei miei percorsi relazionali trasferisco la mia sensibilità e la mia capacità empatica in modo naturale: sono aspetti che mi appartengono e che hanno consentito di creare un ambiente di benessere e di agio, che mi è  stato riconosciuto e che ha aiutato le persone ad intraprendere percorsi personali e scelte profonde che hanno cambiato la vita in meglio e in maniera profondamente consapevole.

Se senti che è il momento di intraprendere un percorso che ti aiuti a ritrovare e valorizzare le tue risorse, se stai vivendo una situazione di difficoltà e di incertezza temporanea, sarò pronta ad accoglierti per ascoltarti e affiancarti nel tuo percorso.

Angelica Fiore, diplomata al primo anno di formazione, al momento può ricevere per percorsi individuali



LUCIA BAGALA’, diplomata al secondo anno di formazione, III livello

Sono laureata in Scienze Politiche ed ho lavorato per una società privata per diverso tempo.

La mia vita ha iniziato a cambiare perché io stessa stavo cambiando dentro di me e dopo anni in un lavoro che non riconoscevo più come mio, e cosi dopo anni in un matrimonio in cui non mi riconoscevo più, ho accettato il cambiamento, lasciando andare resistenze, non senza difficoltà, ma con la chiarezza che cosi doveva essere.

La ricerca spirituale è sempre stata presente nella mia vita, in alcuni momenti più intensamente che in altri, ma sempre con l’insaziabile curiosità di entrare in contatto con me stessa.

Mi sono iscritta alla Scuola di formazione perché sentivo il desiderio di fare un percorso ben preciso e continuativo.

Ed è stato un percorso che mi ha dato tanto. Strada facendo mi rendevo sempre più conto di quanto cominciasse a sgretolarsi piano piano la mia struttura fatta di condizionamenti e cominciavo a sperimentare la mia energia. Cominciavo anche a capire cosa fossero veramente la Presenza e l’Ascolto e questo ha cambiato la mia modalità di relazionarmi con gli altri, rendendola qualitativamente migliore e di valore.

Il secondo anno, centrato sulla relazione di coppia, è stato illuminante e mi ha dato importanti strumenti per me stessa e per la mia vita.

Lo studio, i seminari, le meditazioni, le lezioni degli insegnanti ed il costante lavoro su me stessa, mi hanno portata a voler dare agli altri quello che ho imparato.

 

Lucia Bagalà,  Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’Aiuto III livello”                         n. matricola CSEN 2707247

Può ricevere per percorsi individuali e di coppia

 



FRANCESCO TATOLI, diplomato al primo anno di formazione, II livello

Sono Francesco, ho frequentato la scuola nazionale di massaggi TAO con cui ho ricevuto diversi attestati di specializzazione. Frequento la triennale di ViviO.R.A. come Operatore della Relazione d’Aiuto. Sono diplomato al 1 anno e sto frequentato il secondo. I miei compagni di corso e i miei conoscenti dicono di me che sono empatico, che so ascoltare e osservare. Le molte domande che mi ponevo e a cui nn avevo trovato risposta, mi hanno spinto a cercare un percorso di crescita personale che mi potesse dare soluzioni. In questo la scuola di di formazione è stata efficace, fin da subito ha portato chiarezza nella mia vita fornendomi gli strumenti giusti per affrontare le mille sfaccettature della vita di tutti i giorni nell’ ambito delle relazioni a tutti livelli…

Francesco è diplomato al primo anno di formazione, al momento può ricevere per percorsi individuali