E’ possibile prendere un appuntamento con i nostri allievi diplomati

 

Qui di seguito un primo elenco di allievi che hanno preso l’attestato del primo e secondo anno come “Operatore della Relazione d’Aiuto ad approccio corporeo ed energetico” I livello e II livello.

Il I livello permette l’intervento sulla singola persona

Il II livello permette di offrire anche interventi di coppia

E’ possibile scegliere uno di loro a seconda della risonanza che si ha sulla base della loro presentazione e avere un primo appuntamento GRATUITO

La loro formazione gli permette di offrire uno spazio di ASCOLTO ATTIVO e professionale che può facilitare nella persona l’auto-esplorazione e la presa di coscienza del proprio problema senza suggerire soluzioni o dare consigli.

A questo tipo di approccio si aggiunge una parte che riguarda l’osservazione energetica e corporea attraverso vari tipi di meditazione, respirazione, piccoli esercizi che attivino una esplorazione oltre il mentale affinché emergano ulteriori risposte non filtrate dalla mente

 

 

LUCIA BAGALA’, diplomata al secondo anno di formazione

Sono laureata in Scienze Politiche ed ho lavorato per una società privata per diverso tempo.

La mia vita ha iniziato a cambiare perché io stessa stavo cambiando dentro di me e dopo anni in un lavoro che non riconoscevo più come mio, e cosi dopo anni in un matrimonio in cui non mi riconoscevo più, ho accettato il cambiamento, lasciando andare resistenze, non senza difficoltà, ma con la chiarezza che cosi doveva essere.

La ricerca spirituale è sempre stata presente nella mia vita, in alcuni momenti più intensamente che in altri, ma sempre con l’insaziabile curiosità di entrare in contatto con me stessa.

Mi sono iscritta alla Scuola di formazione perché sentivo il desiderio di fare un percorso ben preciso e continuativo.

Ed è stato un percorso che mi ha dato tanto. Strada facendo mi rendevo sempre più conto di quanto cominciasse a sgretolarsi piano piano la mia struttura fatta di condizionamenti e cominciavo a sperimentare la mia energia. Cominciavo anche a capire cosa fossero veramente la Presenza e l’Ascolto e questo ha cambiato la mia modalità di relazionarmi con gli altri, rendendola qualitativamente migliore e di valore.

Il secondo anno, centrato sulla relazione di coppia, è stato illuminante e mi ha dato importanti strumenti per me stessa e per la mia vita.

Lo studio, i seminari, le meditazioni, le lezioni degli insegnanti ed il costante lavoro su me stessa, mi hanno portata a voler dare agli altri quello che ho imparato.

 

Lucia Bagalà,  Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’Aiuto II livello”                         n. matricola CSEN 2707247

Può ricevere per percorsi individuali e di coppia

tel. 3516776732

mail: bag7luglio@gmail.com



JYOTI DE GREGORIO, diplomata al secondo anno di formazione

Frequentare la scuola di formazione per Operatore della Relazione d’Aiuto ha integrato e dato una solida struttura al percorso di crescita che porto avanti da tanti anni.

La mia formazione spazia dalla Guarigione dei Corpi Sottili al Reiki, alle Meditazioni Essential Life, alla Meditative Therapy Osho No Mind.
Ho completato i Training di Tantra del Centro Osho Kivani e dell’Istituto Maithuna e partecipato a ritiri, laboratori, satsang e intensivi di Meditazione, Danze Sufi, Trance Dance, Sciamanesimo, Advaita, Respiro, Costellazioni Familiari, Terapia Primal, Terapie Meditative, Maschile/Femminile interiore.
Pratico con passione dal 2007 i 5Ritmi di G. Roth ed altre forme di Conscious Dance. Affiancare alle meditazioni e guarigioni, la pratica del counseling e delle pratiche corporee ed energetiche ha reso ancora più completa, profonda e radicata la mia professionalità.

I miei clienti dicono:

“Presente, empatica, abile a portare il cliente a sentire il corpo, quando ne è distante, comprendendone i significati”

“Apprezzo molto la chiarezza delle risposte, degli interventi, tutto molto etico e umano”

“Compassione, serietà, precisione”

“L’empatia mi ha portato ad aprirmi come mai avrei creduto e ogni incontro è un incredibile fonte di crescita”
“Mi sento sostenuta con professionalità nelle qualità umane, intuizione e sensibilità nel cogliere i miei disagi e nel portare a rivelare una ferita d’infanzia”

Sono molto appassionata di questo strumento perché è impostato sul cliente e segue la sua unica via di sviluppo, e perché ogni sessione è un opportunità di crescita anche per l’operatore.

Offro sessioni individuali di persona e online e sono in formazione per le sessioni di coppia.

Jyoti de Gregorio, diplomata al secondo anno, può ricevere per un percorso individuale e di coppia

Contatti:

cell 340 1587793
spaziointeriorearoma.blogspot.it



TONINO PROIA, diplomato al secondo anno di formazione

Andare verso il prossimo accogliendolo con amore è una passione che ho sempre sentito forte dentro di me, ma percepivo che mi mancavano gli strumenti giusti. Per questo mi sono messo alla ricerca, dapprima attraverso corsi di coaching di PNL, con dei “guru” della comunicazione tra i più conosciuti. Queste esperienze sono state senza dubbio utili ma non era ciò che faceva la differenza per me, e quindi ho iniziato a seguire dei seminari di meditazione e poi la Scuola di Formazione per Operatori della Relazione d’Aiuto ViviO.R.A..

Qui ho compreso che ciò che mi serviva era dentro di me, dovevo soltanto portarlo alla luce. Ho affrontato con impegno le paure, le difficoltà, i miei “mostri” e sono riuscito a compiere la trasformazione che cercavo. Mi sento adesso una persona che sa ascoltare con partecipazione, con empatia riuscendo a portare le persone a sentire ciò che accade dentro se stesse, so stare vicino alle persone senza soffocare il loro sentire, senza farmi travolgere dalle loro situazioni ma accompagnandole nel loro percorso naturale.

Ora so cosa vuol dire entrare nel dolore e lasciarlo andare, osservarlo e capire che ora non può più farti male.

Mi sento accogliente, amorevole, sano e pronto a sostenere e accompagnare nel cammino chi sente il bisogno di crescere, di superare le difficoltà e raggiungere maggiore consapevolezza in ciò che è e che può essere.

Dicono di me: “Ho potuto sperimentare spazio, apertura di cuore, rilascio di emozioni, nutrimento, beneficio su un piano fisico e mentale, amore e pace per me stessa, con il mio compagno e con il mondo.”

 

Tonino Proia, diplomato secondo anno, può ricevere per un percorso individuale e di coppia

Contatti:

proia.tonino@gmail.com

cell 335328269



PIERGIORGIO LIZZA, diplomato al primo anno di formazione

Mi chiamo Piergiorgio Lizza e provengo da una vita professionale e accademica che, dopo i percorsi più vari, mi porta oggi ad essere sia imprenditore sia collaboratore di vari progetti editoriali, soprattutto in campo olistico.

Il mio percorso spirituale, fatto anche di visite all’estero presso diversi luoghi di culto religioso ed esoterico, si è via via sviluppato fino all’esigenza di nutrire l’interiorità quale centro di partenza per il rapporto con gli altri e con l’universo, alla costante ricerca della serenità.

Dopo anni di studio quale operatore sui chakra, sul reiki, sullo yoga, sullo sciamanesimo e sulla pranoterapia, sono approdato al progetto Super Brain di Deepak Chopra per la Meditazione del Suono Primordiale, che è stata un’occasione di riscoperta della saggezza orientale integrata alla scienza occidentale, nonché dell’energia che sono in grado di trasmettere agli altri. I miei studi universitari mi hanno poi portato, evidentemente non per caso, ad approfondire l’antica scienza delle rune.

Sto attualmente partecipando al progetto Global Healing Miracle Experiment che comprende, fra l’altro, diversi progetti editoriali atti a diffondere l’antica arte e scienza ayurvedica del Siddha Veda, la cui potenza di guarigione più profonda ho personalmente sperimentato con successo, anche per l’enorme aiuto che dà nella connessione fra mente cosciente, inconscio e mente supercosciente.

Ho appena ottenuto l’attestato di Operatore della Relazione d’Aiuto di primo livello presso Formazione Tantra di Roma, completato dalla qualifica del diploma nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), settore delle Discipline Olistiche.

La relazione d’aiuto è una tappa importante che segue un periodo di circa due anni nel quale, ho approfondito l’applicazione dell’ascolto attivo, della meditazione e dello yoga del tocco, sempre con la finalità di acquisire maggiore consapevolezza.

Ho avuto modo di sperimentare su me stesso e su chi si è affidato a me, il valore soprattutto umano di queste tecniche che, se applicate con amore, si rivelano molto efficaci per affrontare qualunque tipo di problema e di disagio nel rapporto con se stessi e con il mondo circostante, con interventi mirati sempre alla persona e al miglioramento delle potenzialità intrinseche presenti in ognuno di noi.

Sono sempre lieto di avere innanzitutto dei contatti umani, e sono pronto a trasformare un incontro di conoscenza, in qualunque ambito, in un’avventura alla scoperta del sé più autentico.

Mi sento di consigliare vivamente la Scuola di Formazione di ViviO.R.A. quale strumento fondamentale per ritrovarsi davvero, imparare tante cose che non conosciamo e per comprenderne diverse altre che viviamo già ma non con la giusta consapevolezza.

 

Contatti:

Piergiorgio Lizza. Diploma Nazionale CSEN

“Operatore della Relazione d’aiuto I livello”, n. matricola 2646773

Può ricevere per percorsi individuali

cell. 3381462865

email: piergiorgio.blackmorenight@gmail.com

 


ENRICO CHIARINI, diplomando al secondo anno di formazione.

Dopo aver conseguito il diploma di Primo Livello della Scuola per “Operatore della Relazione d’Aiuto ad approccio corporeo ed energetico”, sto per completare anche il 2° anno.

Otto anni fa un evento mi ha fatto rinascere e mi ha permesso di volgere lo sguardo all’interno, esplorando il mio mondo interiore che ogni giorno scopro con maggior profondità, liberandolo dai tanti veli da cui era coperto. Dalla cecità alla luce, verso di me e verso gli altri. L’illuminante esperienza del Cammino di Santiago, lo yoga, le meditazioni, vari corsi in ambito olistico ed ora la Scuola, mi stanno conducendo in questo mondo spirituale, dove con coraggio e paura sto continuando a scoprire me stesso.

La voglia di approfondire e di condividere con gli altri le mie scoperte mi hanno condotto a seguire la Scuola e a mettermi al servizio del prossimo, con l’immensa energia che mi caratterizza e la voglia di esprimere una dolce e sensibile accoglienza. La fisicità con cui amo relazionarmi con gli altri ha trovato nel contatto corporeo e nella pratica un luogo a me molto affine. Gli altri che mi conoscono dicono di me: “Ha una carica energetica incredibile e mette grande determinazione in tutto ciò che fa, senza perdersi d’animo. Manifesta capacità di ascoltare i punti di vista differenti, con ricettività, mettendosi sempre in discussione. Sa cogliere gli aspetti emozionali che la persona che gli sta di fronte sta vivendo in quel momento, accompagnandola con dolcezza e delicatezza nel suo percorso”. Credo di poter donare alle persone, che avrò il piacere di accompagnare nel loro viaggio interiore, la mia energia, con entusiasmo, empatia e capacità di analisi, accogliendo con amore ed apertura ciò che vorrà portarmi. Ti aspetto!

 

Diplomando al secondo anno di scuola di formazione,  al momento può ricevere per percorsi individuali

Contatti:

Enrico.chiarini@gmail.com

cell. 3661626320

 



ROBERTA DE TURRIS, diplomanda al secondo anno di formazione

Ciao, sono Roberta, laureata in Economia e Commercio e con un Master biennale in Psicologia dell’Organizzazione e del Lavoro.

Da subito ho capito che pur lavorando in azienda la mia passione fossero le persone, il conoscerle, il supportarle e aiutarle a crescere. Per questo i miei 20 anni di percorso professionale li ho trascorsi nelle diverse funzioni del personale di una grande azienda, occupandomi di Sviluppo, Comunicazione e Formazione.

Due anni fa ho sentito che fosse arrivato il momento giusto per fare un ulteriore passaggio personale e professionale e ho deciso di frequentare la Scuola di Formazione per Operatore della Relazione d’Aiuto. Ho intrapreso questo viaggio per la mia crescita, per rendere più luminosa la mia relazione di coppia e per provare a dare il mio contributo nel far stare meglio le persone in un mondo che alle volte ci si dimentica quanto sia bello!

In questo percorso ho capito quanto sia stato per me fondamentale lavorare per ritrovare la mia VERA ESSENZA, scoperta che è stata possibile solo dopo aver compreso che continuavo a proteggermi da un dolore lontano, da ferite antiche, sepolte insieme alle mie emozioni più forti.

Ognuno di noi, quotidianamente, combatte la propria battaglia interiore e cerca di diventare la migliore versione di se stesso per aumentare il benessere nella propria vita; è in questa sfida che mi metto a disposizione per essere a fianco di chi sta intraprendendo questo stesso cammino, consapevole di quanto sia complesso.

Sono una persona con tanta energia ed entusiasmo per la vita, ho una buona dose di sensibilità e di intuizione, sto valorizzando sempre di più l’importanza dell’empatia e dell’ascolto, coltivandoli dentro di me.

Sono certa che questo percorso porterà ognuno più lontano di quanto abbia mai immaginato, perché questo è solo l’inizio!

 

Roberta de Turris, diplomanda secondo anno, al momento può ricevere per percorsi individuali

Contatti:

Cell. 3771601987

roberta.deturris@gmail.com

 


ALESSIO NICOTRA, diplomato al primo anno di formazione

Mi chiamo Alessio Nicotra e sono un Operatore della Relazione d’Aiuto ad indirizzo corporeo ed energetico, dall’istinto introspettivo ed in continua ricerca dell’essenza della mia vita.

Il binomio colloquio relazione d’aiuto e pratiche meditative, proposto dalla scuola mi ha dato da subito un unico strumento per lavorare su diversi piani della mia essenza: mentale, spirituale ed energetico. Ed è ciò che voglio condividere nella mia attività di operatore, con tutti coloro che siano in risonanza con questo tipo di via verso la crescita personale.

Nei miei percorsi propongo l’unione olistica dei tre livelli, attraverso gli strumenti di meditazione, le pratiche corporee, la conoscenza del proprio corpo e dei suoi aspetti energetici.

Con dedizione, amorevolezza, empatia e compassione accompagno nell’integrazione di luci e ombre, verso una nuova strada di consapevolezza di sé.

 

Alessio Nicotra, diplomato al primo anno di formazione. Può ricevere per percorsi individuali

Diploma Nazionale CSEN “Operatore della Relazione d’aiuto” I livello, n. matricola 2706530

Contatti:

nicotra.alessio81@gmail.com

cell. 393 83 35 274

 


ANGELICA FIORE, diplomata al primo anno di formazione

Sono Angelica Fiore, provengo da una formazione universitaria umanistica e sono una persona curiosa, flessibile e aperta verso tutto quello che sento che può arricchirmi. Ho intrapreso questo percorso  sentendolo, prima di ogni cosa, come un’occasione importante e imperdibile per me, per una mia ulteriore crescita personale. È un percorso che aiuta a prendere consapevolezza delle proprie risorse, potenziando i nostri punti di forza e fornendo le chiavi giuste per sciogliere i nostri blocchi emotivi. Un arricchimento che si traduce in un progressivo miglioramento della percezione di se e della qualità della propria vita interiore e sociale: l’ho vissuto su me stessa e nel rapporto con le persone che ho seguito e supportato.

Nei miei percorsi relazionali trasferisco la mia sensibilità e la mia capacità empatica in modo naturale: sono aspetti che mi appartengono e che hanno consentito di creare un ambiente di benessere e di agio, che mi è  stato riconosciuto e che ha aiutato le persone ad intraprendere percorsi personali e scelte profonde che hanno cambiato la vita in meglio e in maniera profondamente consapevole.

Se senti che è il momento di intraprendere un percorso che ti aiuti a ritrovare e valorizzare le tue risorse, se stai vivendo una situazione di difficoltà e di incertezza temporanea, sarò pronta ad accoglierti per ascoltarti e affiancarti nel tuo percorso.

Angelica Fiore, diplomata al primo anno di formazione, al momento può ricevere per percorsi individuali

Contatti:

Maldina5@yahoo.it

cell. 3477301146


LORIS RAPONI, diplomato al primo anno di formazione

Benvenuti nella mia presentazione!
Mi chiamo Loris,
Sono una persona che ha intrapreso questo percorso di formazione per aggiungere quella qualità che nella vita quotidiana ancora aveva difficoltà a vedere e sopratutto a sentire.
Nella mia attuale professione sono sempre in contatto con le persone; è diventato cosi per me, fondamentale ampliare la conoscenza del vero contatto, e mi sono domandato: come si stabilisce? E non potevo non cominciare dal primo contatto, quello che dovrebbe essere con noi stessi!

Questo mio personale “percorso” , oltre a farmi migliorare e crescere profondamente, mi ha permesso di completare il primo livello di formazione per la professione di Operatore della Relazione di Aiuto. Attraverso la mia esperienza e il mio studio, sono aperto ad agevolare l’altra persona ad esprimersi e favorire il contatto con le proprie emozioni per aumentare quella sottile qualità, necessaria a condurre una vita che è nelle proprie mani.

Al momento sono a disposizione per ricevere per percorsi individuali.

GrazieLoris

Per informazioni:
Loris Raponi
Telefono: 3518536539
Email: Loris.raponi@libero.it


FRANCESCO TATOLI, diplomato al primo anno

Sono Francesco, ho 56 anni . Ho frequentato la scuola nazionale di massaggi TAO con cui ho ricevuto diversi attestati di specializzazione. Frequento la triennale di ViviO.R.A. come Operatore della Relazione d’Aiuto. Sono diplomato al 1 anno e sto frequentato il secondo. I miei compagni di corso e i miei conoscenti dicono di me che sono empatico, che so ascoltare e osservare. Le molte domande che mi ponevo e a cui nn avevo trovato risposta, mi hanno spinto a cercare un percorso di crescita personale che mi potesse dare soluzioni. In questo la scuola di di formazione è stata efficace, fin da subito ha portato chiarezza nella mia vita fornendomi gli strumenti giusti per affrontare le mille sfaccettature della vita di tutti i giorni nell’ ambito delle relazioni a tutti livelli…

Francesco è diplomato al primo anno di formazione, al momento può ricevere per percorsi individuali

cell. 3396523878

tfranceso163@gmail.com