fbpx

ViviO.R.A.

O.R.A.
Operatore della Relazione d’Aiuto
Un percorso formativo triennale, di 300 ore annuali, sviluppato in 10 weekend all’anno, tra teorici e pratici, più incontri di supervisione, anche online, e alcuni giornate di esercitazioni pratiche tra allievi.
Un Operatore della Relazione d’Aiuto viene formato al metodo del “Counseling” e sa intervenire in situazioni di disagio interiore riferito a tutto ciò che riguarda la nostra vita quotidiana.
Il Counseling aiuta a prendere consapevolezza di ciò che si muove dentro di noi in maniera ancora confusa, aiuta a vedere quello che da soli non riusciamo, a comprendere cosa è possibile modificare per vivere in maniera più serena, equilibrata ed efficace.
Mentre l’allievo si forma, allo stesso tempo affronta se stesso, scopre cos che anche dentro di sé non sono ancora risolte o consapevoli. E cresce durante il triennio, affronta le proprie ombre, così da essere pronto a riconoscerle nell’altro.
La nostra scuola si avvale anche di insegnamenti che arrivano dalla cultura orientale, che arricchiscono il metodo e agevolano il superamento delle nostre resistenze, lasciando emergere l’aspetto spirituale ed energetico, di cui in occidente siamo carenti.
Questa è l’innovazione di questo approccio formativo, ed è lo strumento che mancava per permettere il raggiungimento di un equilibrio interiore maggiormente stabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.